Chi siamo.

Come nasce ETRE Sport & Salute?

Era il 2006 quando il Centro Sportivo Dilettantistico Mammole & Fit apriva le porte ad un nuovo concetto di sport e un nuovo destinatario. Un Centro lontano dai ritmi forsennati dell’aerobica anni ’90, dedicato alle mamme e future mamme, dove il movimento si adatta alle diverse stagioni della vita. Da quell’intento, racchiuso nelle parole “dolcemente in forma” sono passati 15 anni di entusiasmo e forza di volontà, voglia di dare sempre di più e far crescere un luogo in cui si sa prestare la giusta attenzione al corpo, senza trascurare la sfera psico-emotiva. Un posto in cui crescere al ritmo giusto, in cui si sappiano favorire anche lo sviluppo armonico delle relazioni sociali e dei valori che solo lo sport sa trasmettere.

Da allora, le giovanissime Maria Grazia Marcucci dot.sa in Scienze Sociali e Politiche del Territorio, e Marta Croce attenta, responsabile e indispensabile punto di riferimento. Due diverse personalità, abilità e sensibilità, che insieme hanno lavorato giorno dopo giorno con modestia e grande forza di volontà. Con la convinzione che, la professionalità paghi sempre e regali la soddisfazione di vedere crescere un luogo come una grande famiglia. Un posto in cui prima di consigliare si ascolta. Dove i tuoi obiettivi sono anche i miei. Dove chi entra ha un nome e una sua storia, non un numero di tessera.

“La crescita si è ramificata poi come un albero, ci siamo orientate verso il tema della nutrizione, del recupero funzionale e di tutte quelle discipline che mirino in primis a ristabilire il giusto equilibrio tra corpo e mente, nella certezza che lo Sport sia il miglior antiruggine per una salute di ferro”.

Così oggi questo luogo è potuto diventare ETRE Sport & Salute Società Cooperativa.

“Perché ETRE Sport & Salute? Perché vogliamo che lo Sport entri nella vita quotidiana di chiunque frequenta il nostro Centro. Perché siamo convinte che lo Sport sia il miglior antiruggine per una salute di ferro. Ecco perché ESSERE è Essere Sport(ivi). È ESSERE in Salute, ad ogni età”.

È proprio questa la forza del nuovo centro sportivo ETRE Sport & Salute: una moderna concezione di palestra/piscina in cui i circa 800 mq sono dedicati ad un unico obiettivo: ritrovare la propria forma migliore, seguiti da istruttori qualificati e professionisti specializzati nelle diverse e più recenti discipline del fitness, della nutrizione e della medicina sportiva.

Da ETRE Sport & Salute si segue un approccio a 360° che parte dalla consulenza nutrizionale e valutazione della composizione corporea, per arrivare a realizzare un piano sportivo personalizzato, cucito su misura. Ecco cosa fa la differenza: aver detto NO al fai-da-te, ed accompagnare invece ogni singolo socio in un percorso fatto di emozioni, scoperte e riscoperte di sé fino ad ottenere il risultato voluto e soprattutto, mantenerlo nel tempo.