Abs .

Addome / Braccia / Spalle

ABS (Addome, Braccia e Spalle) è studiato per modellare e scolpire armonicamente la muscolatura di braccia, spalle, pettorali e addome, attraverso un allenamento mirato. Questa disciplina è dedicata prevalentemente al potenziamento del tono dei muscoli del tronco e degli arti superiori: nello specifico, addominali, grande e piccolo pettorale, dorsali, bicipiti, tricipiti e deltoidi, mediante l’utilizzo di specifici attrezzi. È una ginnastica di tonificazione che mira al raggiungimento di una migliore trofia e definizione muscolare attraverso esercizi di resistenza progressiva. Bande elastiche, bilancieri, body bar, fitball e piccoli pesi vengono utilizzati per incrementare l’azione di condizionamento muscolare.

Benefici:

La pratica costante di questa disciplina permetterà di migliorare tono e definizione muscolare di addome, braccia e spalle, di potenziare l’attività cardiocircolatoria e respiratoria, di aumentare la massa magra delle parti trattate, incrementando il metabolismo e migliorando complessivamente l’aspetto estetico di tutta la siluette.

Consigliato a:

Ovviamente tutti possono praticare questa disciplina, in particolare è ottima per chi necessita di rafforzare la struttura muscolare della parte superiore del corpo, uomini e donne di ogni età che accusano eccessiva rilassatezza nelle braccia, spalle e addome.