Acqua dolce.

Chi l’ha detto che per star bene ci si debba esclusivamente allenare in modo forsennato ed estenuante? Infatti, è ormai provato scientificamente che si possano raggiungere ottimi livelli di benessere psico-fisico con ritmi aerobici lenti e continui, a basso impatto. Il nostro percorso di Acqua Dolce prevede esercizi soft in acqua abbinati ai vantaggi che offre il mezzo liquido e cioè, la riduzione del carico gravitale unita alla resistenza dell’acqua. Questo allenamento è così in grado di ridurre notevolmente la limitazione articolare ed i dolori che ne sono associati. Il risultato è quindi, una maggiore facilità di esecuzione degli esercizi stessi con distensione e sblocco della muscolatura, oltre ad una maggiore e migliore irrorazione dei tessuti.

Benefici:

Miglioramento della postura, diminuzione di dolori articolari o dovuti ad altre patologie pregresse o in atto. Sblocco della muscolatura e maggiore irrorazione dei tessuti con buon effetto su tutto l’apparato circolatorio e linfatico. L’Acqua Dolce è un programma che agisce per migliorare la funzionalità del corpo, prestando attenzione anche alla decompressione vertebrale, alla circolazione periferica e ad un benessere più completo e profondo, che coinvolge corpo e mente.

Consigliato a:

L’acqua dolce è una disciplina rieducativa posturale/articolare adatta a chi soffre di disturbi come ernie o altre patologie articolari o muscolari che impediscono di praticare attività sportive più dinamiche. Adatto sia a uomini che donne.