Back scool.

La Back School si basa sull’eziologia della lombalgia, unisce i contributi della medicina, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione alla salute per prevenire e curare le algie vertebrali. La Back School o scuola della schiena, si è dimostrata la metodica più efficace e duratura nel trattamento del mal di schiena. È in un certo senso rivoluzionaria, perché rende il soggetto sofferente di dolori vertebrali non più passivo esecutore di cure prescritte dal medico, ma attivo protagonista del suo trattamento. Per questi motivi la Medicina basata sull’evidenza consiglia la Back School a chi soffre di mal di schiena.

Benefici:

I disturbi vertebrali si riducono perché le cause che provocano la maggior parte dei dolori possono essere rimosse con un’adeguata azione educativa e preventiva. In presenza di dolore acuto la Back School è utile per riequilibrare tempestivamente le strutture della colonna vertebrale e ridurre il dolore. In presenza di dolore cronico la Back School è fondamentale per agire sulle cause che rendono il dolore persistente.

Consigliato a:

La disciplina della Back School è adatta a tutti quegli uomini e donne che soffrono di dolori e infiammazioni alla colonna vertebrale. Etre Sport & Salute è convenzionato riconosciuto: www.backschool.it