Corto circuito.

Street Way

Il Corto Circuito è una tipologia di Allenamento a Circuito (AC) o Circuit Training (CT) che unisce esercizi di aerobica al tradizionale allenamento a circuito di forza. Aiuta a conseguire più obbiettivi contemporaneamente e trarre i benefici propri sia dell’attività aerobica che di quella anaerobica. Il Corto Circuito Street Way si svolge a terra, dove si lavora generalmente su quattro o più postazioni di lavoro: di tipo aerobico con intensità medio/alta e di tipo anaerobico con intensità alta. In combinazione con la carica motivante della musica, si utilizzano tutti gli attrezzi necessari all’obbiettivo allenante: step, manubri a diversa intensità, cavigliere, fasce elastiche, fitball e altri piccoli attrezzi.

Benefici:

Il Corto Circuito Street Way favorisce la diminuzione della percentuale di grasso corporeo (dimagrimento), il miglioramento del tono muscolare, l’innalzamento della soglia anaerobica e un’intensa azione cardiovascolare assieme alla regolarizzazione della pressione arteriosa.

Consigliato a:

Data la sua intensità, questo tipo di allenamento è consigliato a uomini e donne in buono stato di salute muscolo-scheletrica e con un buon grado di allenamento.