Acquagym .

Nata come ginnastica riabilitativa, l’Acquagym ha preso sempre più piede fra le attività di fitness grazie ai suoi innumerevoli vantaggi sia per la salute che per la bellezza. La musica attira, rilassa, coinvolge e diverte. E se uno sport oltre a divertire e a rilassare tonifica, modella, snellisce e combatte la cellulite, allora è ancora meglio! L’Acquagym ha un effetto “allenante” superiore rispetto a quello degli sport d’aria. Ogni esercizio vale come sei eseguiti all’asciutto. Il lavoro è meno faticoso: muovendosi in assenza di gravità, il corpo è più agile e leggero. Il movimento dell’acqua crea sul corpo un massaggio costante che, nel tempo, leviga l’epidermide attenuando asperità e buccia d’arancia. Rivitalizzando il microcircolo sottocutaneo, si favorisce l’espulsione di scorie e tossine che sono tra le cause principali della cellulite. Gli esercizi si svolgono in gruppo e a tempo di musica e permettono di scaricare le tensioni e lo stress, allenando al tempo stesso cuore e polmoni.

Benefici:

L’Acquagym è una ginnastica davvero completa che permette di migliorare il tono e l’elasticità muscolare. L’Acquagym fa dimagrire e soprattutto rimodella il corpo senza il rischio di fare aumentare la massa muscolare. Durante la lezione, la pressione dell’acqua ha un effetto benefico sui tessuti adiposi ed aiuta A21rq \ combattere in modo davvero efficace la cellulite. La muscolatura diventa più elastica a giovamento di tutta la figura.

Consigliato a:

L’Acquagym è un’attività accessibile a tutti, senza distinzione di genere o età. il rischio di farsi male praticando quest’attività è praticamente nullo, quindi è perfetta anche per chi ha problemi alle articolazioni o alla colonna vertebrale ed è consigliata anche per chi soffre di artrosi. Non dimentichiamo poi che non occorre saper nuotare. Questo tipo di ginnastica ha effetti benefici su gran parte del nostro corpo, sarà per questo che è adatta a tutti, da 0 a 90 anni.