Gag.

L’allenamento GAG agisce sui tre punti critici di quasi ogni donna: gambe, glutei a addominali. Il G.A.G. resta sempre la migliore soluzione fitness per tonificare e modellare tutta la parte inferiore del corpo. Le lezioni possono essere accompagnate da una parte aerobica molto intensa o essere statiche e concentrate per intero sulla tonificazione dei muscoli. Durante una seduta si coinvolgono a turno i muscoli dell’addome (addominali alti, bassi, girovita), delle gambe (quadricipiti, ischio-crurali, interno coscia e polpacci) e dei glutei. Si costruisce così una sessione sulla base di esercizi man mano sempre più faticosi, sfruttando il solo peso del proprio corpo, o avvalendosi di attrezzi quali lo step, un carico o un peso maggiore.

Benefici:

I risultati? Davvero notevoli! I glutei diventano più tondi e sodi, l’interno coscia si tonifica dopo poche lezioni, le gambe acquistano un tono muscolare ottimo e il girovita si assottiglia e delinea in maniera evidente.

Consigliato a:

Il GAG è un allenamento specifico che, se praticato assieme ad altre discipline aerobiche, favorisce una graduale ed armonica perdita di peso. Indicato anche nella fase di mantenimento del peso forma o per potenziare i benefici di altre attività in quanto modella e ridisegna la siluette.

Il GAG è consigliato anche come allenamento specifico agli atleti e sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come ad esempio la corsa, il calcio o la pallavolo.