H2 fun.

Allenamento funzionale in acqua

L’H2FUN deriva in buona parte da due attività che si svolgono a terra: il Training Funzionale e il Tabata, rielaborate come allenamento acquatico ad alto impatto, con finalità funzionali. L’H2FUN è una attività fisica innovativa e coinvolgente in grado di allenare tutto il corpo in maniera completa e funzionale, tramite l’utilizzo di sessioni di allenamento brevi e frequenti. Si tratta di un allenamento ad alto impatto, che tende a portare il corpo al limite delle possibilità ma sempre in maniera controllata e graduale. L’H2FUN rientra nella branca degli allenamenti funzionali che, oltre ad allenare le caratteristiche ginniche fondamentali come forza, resistenza, elasticità, potenza, aumentano e migliorano caratteristiche fisiche secondarie come la coordinazione, l’equilibrio, la propriocezione.

Benefici:

Oltre ai classici benefici che l’attività fisica in ambiente acquatico permette di raggiungere (un senso di rilassamento psico-fisico e di leggerezza, un miglioramento della circolazione linfatica e venosa dovuto al continuo massaggio che l’acqua esercita sul corpo, in particolare sugli arti inferiori), l’H2FUN permette di allenarsi in modo duro, limitando al massimo lo stress muscolo-articolare che attività fisiche ad alto impatto comportano. L’ambiente acquatico ha la caratteristica di sostenere il corpo e attenuare i traumi legati allo stress da allenamento permettendo di spingere al massimo e limitando al minimo il rischio di infortunio.

Consigliato a:

Data l’intensità del tipo di allenamento, è consigliato a uomini e donne in buono stato di salute muscolo-scheletrica e con un buon grado di preparazione atletica. L’allenamento è intenso, ma senza stress articolari. H2FUN permette di evitare fastidi alle articolazioni e dolori di vario genere.