Hatha Yoga.

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. Lo Hatha Yoga insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della mente. In tal maniera lo yoga, influendo insieme sulla vita psichica e su quella fisica dell’individuo, si propone di incidere sullo stato di benessere e rilassamento psico-fisico già dalle prime lezioni. Lo hatha-yoga è costituito da un complesso di esercizi fisico-ginnici, o âsana, e da esercizi di controllo della respirazione (più propriamente del prâna, «soffio vitale»), o prânâyâma, perfezionati nel corso dei secoli da generazioni di yogin.

Benefici:

Tra i più evidenti benefici vi è un miglioramento generale nello stato di salute; maggiore calma e capacità di concentrazione; tonificazione muscolare e miglioramento della mobilità articolare; regolarizzazione del peso corporeo; maggiore vitalità anche in età avanzata.

Consigliato a:

Per i suoi evidenti effetti benefici e per la sua gradualità nell’esecuzione delle diverse sessioni, lo Hatha Yoga è una disciplina ideale per uomini e donne di ogni età.