Hidro antalgica.

Acquantalgica o Hidro Antalgica è un’attività svolta in vasca con temperatura costante di 31/32°C. La ginnastica antalgica, svolta sotto l’occhio vigile delle nostre fisioterapiste, si pone come obiettivo il miglioramento dello status di vita di tutte quelle persone abituate a convivere con le più svariate algie (dolori), mirando all’eliminazione di esse mediante esercizi specifici per ridare elasticità alle strutture tendinee-legamentose e ripristinare il corretto equilibrio muscolare.

Benefici:

Il piacere di svolgere l’attività in un ambiente esclusivo quale l’acqua, socializzando con altre persone, le conferisce poi un fascino tutto da provare. I movimenti dolci, svolti in modo progressivo e proporzionato al soggetto permettono di recuperare e migliorare la mobilità e la flessibilità muscolare.

Consigliato a:

È indicata soprattutto in caso di: osteoporosi, artrosi, recupero post-trauma o post-intervento, varie patologie agli arti superiori inferiori e colonna vertebrale, ottimo anche per gestanti come preparazione al parto.