Hidro bike.

L’Hidro Bike utilizza i principi dello spinning tradizionale e li amplifica attraverso l’acqua. La bicicletta utilizzata è chiamata appunto idrobike ed è concepita per sfruttare al meglio la resistenza dell’acqua. L’Hidro Bike si pratica a tempo di musica mentre l’istruttore, oltre ad indicare gli esercizi, scandisce il ritmo del movimento e della pedalata. Questo allenamento ha due grandi vantaggi rispetto alla sua analoga “terrestre”: limita o annulla i rischi di trauma muscolare o articolare o da sovraccarico.

Benefici:

I benefici dell’Hidro Bike sono specialmente rivolti alla parte inferiore del corpo: le gambe e i glutei vengono scolpiti in seguito al doppio beneficio costituito dal movimento e dal massaggio dell’acqua.

Consigliato a:

L’Hidro Bike è adatto a tutti senza distinzione di genere o età. Questa disciplina è particolarmente consigliata a chi ha problemi di cellulite, chili di troppo e a chi vuole allenare tutto il sistema cardiovascolare. Sconsigliato a chi presenta particolari problemi posturali o alle articolazioni delle ginocchia.