Boys training.

Preatletica

Boys Training è un corso di preparazione atletica per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono migliorare le loro capacità coordinative e condizionali. L’obbiettivo principale è arrivare a produrre risultati tecnico-sportivi apprezzabili, aiutando gli allievi a migliorare i processi di apprendimento e di propriocezione del proprio corpo. Attraverso l’esercizio si creano le condizioni favorevoli all’apprendimento, giocando sull’elemento fondamentale della motivazione e divertimento, base di qualsiasi successo sportivo. Gli allenamenti sono vari e stimolano tutte le capacità condizionali (di forza e resistenza) e coordinative (equilibrio, propriocezione e consapevolezza del proprio corpo). L’importanza di un allenamento multilaterale è fondamentale infatti, per evitare specializzazioni precoci che spesso si vedono attuare in molti sport di squadra.

Perchè seguire questo corso:

Attraverso gli allenamenti multilaterali e combinati del Boys Training si va a migliorare: l’apparato muscolo scheletrico con una migliore postura, mobilità articolare, tonicità delle masse muscolari, aumento della massa magra e riduzione di quella grassa (dimagrimento); il sistema endocrino, con il controllo dell’appetito, dell’assetto glico-lipidico e miglioramento generale delle capacità cardiache; nell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio: miglioramento della irrorazione periferica, incremento dei volumi polmonari, rapida riduzione della frequenza cardiaca e respiratoria dopo sforzo, incremento della potenza aerobica. Infine, sul comportamento e personalità favorisce un buon controllo emotivo, adattabilità, aumenta l’autostima e la capacità di socializzazione.

Dedicato a:

Boys Training è rivolto sia a chi già pratica sport, per perfezionare destrezza, rapidità, velocità, equilibrio flessibilità ecc., sia a chi non ne pratica e vuole attivare il proprio corpo attraverso esercizi che favoriscano uno sviluppo armonico. Il corso abbraccia una fascia di età compresa dai 12 ai 16 anni.