Primi Passi nella Ginnastica Ritmica.

Nei Primi Passi (Ginnastica Ritmica) le bimbe vengono preparate, attraverso un approccio ludico, all’attività sportiva, in modo particolare alla Ginnastica Ritmica.

Gli incontri sono resi ancora più divertenti grazie all’uso di piccoli attrezzi come la palla, i cerchi, gli ostacoli, i coni, offrendo così la possibilità di combinare gli schemi motori, sviluppare il senso di orientamento e organizzazione dello spazio. Proponendo poi di volta in volta situazioni diverse e sfruttando la creatività delle giovani allieve, si tiene alto il livello di attenzione e partecipazione.

Come attività preparatoria alla Ginnastica Ritmica, i “Primi Passi” hanno delle caratteristiche specifiche e propedeutiche come l’impostazione dei primi elementi tecnici di base, l’utilizzo della musica e un primo approccio ai grandi attrezzi, ovviamente in condizioni facilitanti per garantire la massima sicurezza e privilegiando sempre l’aspetto ludico.

Perchè seguire questo corso:

Lo sviluppo delle capacità motorie di base come correre, saltare, lanciare, rotolare, spingere, arrampicarsi sono fondamentali, non soltanto per un futuro ginnasta o più in generale per uno sportivo, ma per il miglioramento del bagaglio del proprio vissuto, utile ad uno sviluppo più equilibrato del corpo e del carattere.

Nello specifico, Primi Passi (Ginnastica Ritmica) incoraggia la bambina ad esprimere la sua personalità attraverso il movimento, a relazionarsi con il mondo esterno rispettando le regole e le compagne.

Dedicato a:

Primi Passi (Ginnastica Ritmica) è un’attività dedicata ai bambini e bambine dai 3 anni e mezzo ai 5 anni.