Rieducazione funzionale.

La Rieducazione Funzionale serve a ripristinare la corretta funzione di un distretto corporeo che, a causa di traumi o di un intervento chirurgico per patologie ortopediche, ha ridotto la sua funzionalità. I trattamenti sono studiati in aderenza alle specifiche esigenze del paziente e basati su metodiche specifiche eseguite sia in ambiente acquatico che terrestre. I percorsi riabilitativi sono seguiti dalla Massofisioterapista che, dopo una prima visita di consulenza e studio del piano di azione, propone e segue personalmente il percorso riabilitativo più efficace fino al completo recupero. Le sessioni di rieducazione si possono svolgere in acqua o a secco, a seconda del percorso appositamente studiato dalla Massofisioterapista ed in accordo con le prescrizioni mediche.

Benefici:

Attraverso la Rieducazione Funzionale si realizza l’obbiettivo di raggiungere e recuperare la completa articolarità, il tono muscolare e gli schemi posturali e motori originali.

Consigliato a:

Chi ha subito un trauma, chi deve recuperare un post operatorio o chi soffre di particolari patologie che richiedono un percorso specifico e differenziato prima di riprendere ad allenarsi nel grande gruppo.