Servizio nutrizione.

Perchè scegliere un piano di nutrizione personalizzato?

Per stare bene non importa se bisogna perdere peso, o aumentare la massa muscolare, o migliorare i valori di colesterolo e grassi nel sangue. Per raggiungere uno di questi obiettivi c’è bisogno di una combinazione tra attività fisica e alimentazione.
Sono in molti a dichiarare che la fatica e l’impegno messo in un’attività sportiva non sia quasi mai garanzia della totale soddisfazione nel raggiungimento dei risultati. Scegliere di praticare attività fisica senza essere attenti all’alimentazione, o viceversa, seguire una dieta senza sostenere il metabolismo con l’attività fisica, nel migliore dei casi porta ad un risultato parziale o addirittura opposto a quello sperato.
In tutto ciò, ricordiamo che quello che conta è essere sempre in Salute. Si, perché ogni gradino che saliamo sulla scala del benessere è una conseguenza delle nostre buone abitudini. La Salute è un valore che va conservato e se possibile migliorato nel tempo. Affidarsi a personale qualificato e specializzato che dia i consigli giusti per ottenere la forma fisica del proprio benessere è un passo fondamentale per non incorrere in errori che possono costare cari.

Quali benefici?

Stare in forma genera la forza vitale che aumenta le attività metaboliche, rende più lucidi e reattivi, migliora il fisico, aumenta la nostra capacità di rispondere a qualsiasi tipo di stress, migliora l’efficienza del sistema immunitario. Dimagrire è la conseguenza dello Star Bene: quando il nostro corpo è in armonia perché ha tutto ciò che serve e i muscoli sono tonici ed allenati per muoversi correttamente, allora il corpo si modella nella forma più armoniosa ed equilibrata, in modo naturale.

Cosa offriamo?

Il Centro Sportivo ETRE Sport & Salute, sempre attento alla forma fisica dei propri iscritti, da sempre promuove la Buona Alimentazione abbinata all’attività sportiva. Tutti i nostri frequentanti hanno a disposizione un servizio di consulenza professionale e specializzato in ambito nutrizionale, ideato per seguirvi durante tutto l’anno.
In base al pacchetto acquistato, si può scegliere dal semplice monitoraggio mensile del controllo di alcuni parametri corporei (non solo il peso ma anche per es. la massa muscolare), sino alla formulazione di un piano alimentare personalizzato e costruito su misura del richiedente, associato all’attività sportiva svolta in palestra.
La composizione corporea (massa magra, massa grassa, liquidi corporei intra- ed extra-cellulari) viene misurata e monitorata attraverso metodiche di misurazione precise e all’avanguardia: oltre a tenere sotto controllo il grasso corporeo localizzato in determinati punti attraverso la plicometria, si può effettuare un esame Impedenziometrico. L’impedenziometria ha la capacità di valutare la composizione corporea anche in relazione ai liquidi, importantissimi da considerare anche come indice di ritenzione idrica o di iperidratazione. Non tutti sanno infatti che parte del sovrappeso potrebbe dipendere da liquidi corporei presenti in eccesso trattenuti dall’organismo per svariate cause.
Non resta altro che scegliere il programma più adatto a te ed al tuo benessere!