Step.

Che salire e scendere da una piattaforma sia utile per l’organismo è una cosa nota da molti anni. Fare Step infatti, è un’attività indicata sia per dimagrire che per tonificare, senza dimenticare i notevoli effetti di potenziamento muscolare. Il consumo calorico si aggira infatti tra le 8-10 calorie circa al minuto e, con un allenamento regolare, gli effetti in termini di riduzione della massa grassa, sono davvero notevoli! Praticato regolarmente apporta benefici a tutta la muscolatura, non solo a quella degli arti inferiori. Il ritmo sostenuto lo rende poi l’allenamento ideale per l’apparato cardio-circolatorio.

Benefici:

Lo Step aiuta nella fase di dimagrimento. Ideale nella fase di mantenimento perché tonifica tutta la muscolatura con attenzione specifica per gambe, glutei e addome. Allena il sistema cardio-circolatorio migliorando il microcircolo e aumentando la resistenza allo sforzo.

Consigliato a:

Chi non ha problemi articolari o posturali e vuole perdere peso divertendosi, mantenere il peso forma e tonificare armonicamente tutta la muscolatura.