Tone up.

Il Tone Up è fatto di esercizi facili e divertenti attraverso i quali si mira ad utilizzare tutti i gruppi muscolari. Il fine è quello di rinforzarli, tonificarli e migliorare nel contempo resistenza, forza e flessibilità. Durante ogni lezione vengono allenati diversi distretti muscolari, in maniera da dare benefici effettivi e consistenti, coinvolgendo in maniera equilibrata tutto il corpo. Il programma di allenamento tonificante si inserisce all’interno delle attività di gruppo mirate al potenziamento delle varie fasce muscolari.

Benefici:

Una serie di movimenti non coreografati, sia a terra che in piedi, coinvolgono pettorali, braccia, spalle, dorsali, cosce e glutei, con esercizi a impatto crescente. Durante la lezione si alternano momenti aerobici a quelli anaerobici mirando così a riattivare il metabolismo basale e permettendo al corpo di bruciare molte più calorie!

Consigliato a:

La tonificazione è un’attività unisex, adatta per chi vuole raggiungere il massimo dei risultati e modellare il proprio corpo a 360°. Questo tipo di allenamento non comporta rischi rilevanti o degni di nota. Vale solo la regola di buon senso per un approccio graduale, che tenga conto non solo degli obiettivi finali, ma anche della condizione di partenza. Qualche cautela in più per chi lamenta dolori o problemi articolari.