Total body.

Con il Total Body si allena la muscolatura di tutto il corpo. In una sola lezione sono interessati l’aspetto cardiovascolare, la resistenza fisica e la tonificazione: un lavoro di muscoli completo! Con questo training, oltre ai benefici propri del lavoro aerobico, si somma una maggiore intensità nella stimolazione delle masse muscolari, permettendo così di migliorare la tonicità e sollecitare la resistenza anaerobica locale. Le lezioni sono costruite di volta in volta dall’istruttrice in base alle esigenze del gruppo con sessioni intervallate (aerobica – anaerobica) o miste. A tempo di musica si usano step, piccoli pesi, bilancieri o particolari elastici per la tonificazione. La dinamicità del lavoro abbinata all’impiego di carichi esigui, rende il Total Body un’attività aerobica simile ai lavori in circuito.

Benefici:

Il Total body migliora il tono muscolare e la ridistribuzione armonica della massa magra. Ridisegna la siluette e aiuta a bruciare le calorie in eccesso.

Consigliato a:

Total Body è un’attività consigliate sia a uomini che donne che non presentano specifici problemi articolari o posturali. Particolarmente consigliato a chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma, migliorando e tonificando la muscolatura.