TOTAL TRAINING.

Il segreto per avere un corpo snello, scolpito ed efficiente sotto ogni aspetto è non dare mai al fisico lo stesso allenamento! Troppo semplice per essere vero, eppure è così. Lo sa bene chi si affida ad un personal trainer, lo sanno bene star del cinema e chiunque si approcci all’attività fisica col preciso intento di allenare resistenza, potenza, accelerare il metabolismo basale, bilanciare il rapporto tra massa magra e massa grassa, garantire una risposta sempre adeguata dei muscoli, scacciare l’effetto noia e soprattutto l’assuefazione del fisico ad un training sempre uguale. Nasce così il Total Training, una non-disciplina che abbraccia tutte le discipline acquatiche: dall’Acquagym passando per il Corto Circuito, Allenamento Funzionale, Intermittent Circuit, Tabata, Bike, Acqua Combat, fino a sessioni “soft” dedicate alla propriocezione e funzionalità muscolare come l’Hidro Pilates o il Circuito Drenanate. Con l’allenatore, giorno dopo giorno, mese dopo mese, si effettua un lavoro totale e fortemente allenante.

Benefici:

Il Total Training permette di allenarsi in modo duro, limitando al massimo lo stress muscolo-articolare che attività fisiche ad alto impatto comportano, senza portare il corpo all’assuefazione da allenamento standardizzato. I risultati si amplificano perché si lavora in maniera calibrata e calcolata su tutti i diversi parametri: forza, resistenza, equilibrio, con conseguente miglioramento generale del corpo e della psiche.

Consigliato a:

Data l’intensità del tipo di allenamento, è consigliato a uomini e donne in buono stato di salute muscolo-scheletrica e con un buon grado di preparazione atletica. L’allenamento è intenso, ma senza stress articolari. Total Training permette di evitare fastidi alle articolazioni e dolori di vario genere.