Training funzionale.

Il Training Funzionale è un lavoro atletico estremamente completo e aggregante. Gli esercizi proposti sono a carattere globale. Questo tipo di attività fisica permette di raggiungere alti livelli di attivazione metabolica. Con il Training Funzionale migliora oltre alla forza e potenza aerobica, anche la coordinazione e agilità. Ogni allenamento è una prova diversa, sempre più complessa della precedente, dato che tra i suoi principi vi è la volontà di creare una progressione nelle difficoltà dell’allenamento, attraverso l’esecuzione di esercizi sempre più articolati. Essere sempre di fronte a prove differenti, allena anche la mente a prepararsi ad affrontare nuove sfide, infondendo determinazione e sicurezza nei propri mezzi. L’allenamento fisico diviene così strumento formativo per il carattere e la psiche. Tutto questo è il Training Funzionale: un viaggio verso la scoperta del corpo e delle sue capacità.

Benefici:

Questo allenamento permette di raggiungere ottimi risultati sia da un punto di vista estetico che da quello prestazionale. Inoltre, attivando parecchi muscoli con un numero inferiore di esercizi, si possono eseguire routine di allenamento veloci con esercizi che coinvolgono tutto il corpo e permettono di bruciare calorie, favorendo il dimagrimento e la tonificazione di tutti i muscoli contratti in modo sinergico. I parametri fisici su cui si avrà un notevole miglioramento sono: forza e resistenza, coordinazione intermuscolare, flessibilità e dimagrimento.

Consigliato a:

Il Training Funzionale è una disciplina unisex che può essere praticata da una ampia categoria di persone in quanto, il carico e l’intensità di lavoro possono essere modulati in base al proprio grado di allenamento.